Tana di Luce non è semplicemente un luogo, ma l’espressione di un’idea e di un profondo desiderio: creare un luogo accogliente e speciale dove ogni persona possa sentirsi veramente a casa. È un nido, un rifugio sicuro, dove si è accolti, protetti, coccolati e, soprattutto, circondati da professionisti la cui unica priorità è il tuo benessere psico-fisico e spirituale.
La forza della rete e della professionalità
Il progetto prende vita grazie a un gruppo selezionato di professionisti che hanno scelto di fare rete. Mettiamo a disposizione non solo le nostre singole conoscenze, competenze e professionalità, ma la nostra capacità di collaborare per offrire un approccio al benessere integrato e multidisciplinare. Questa sinergia garantisce che chi si rivolge a noi trovi un supporto completo, capace di vedere la persona nella sua interezza.
Ciò che ci distingue è la costante Ricerca nell’ambito della Salutogenesi*. Non ci limitiamo a trattare il sintomo o la malattia, ma orientiamo il nostro lavoro verso ciò che produce e mantiene lo stato di salute, ciò che genera salute! La nostra visione è focalizzata sull’Uomo come entità unica e complessa, e il nostro impegno è sostenere il suo cammino di auto-realizzazione e la sua piena espressione nel mondo.
L’origine e la visione di Martina Lenzi

L’ispirazione e la visione di Tana di Luce nascono da Martina Lenzi, Osteopata, Kinesiterapista e Insegnante di Discipline Corporee con una lunga e consolidata esperienza. La sua prospettiva illumina la filosofia del centro:
L’uomo moderno ha bisogno di dare risposta alle domande che sorgono dalla sua interiorità e che si manifestano poi sul piano fisico. Fin tanto che queste domande non troveranno una risposta interna e non troveranno il loro luogo di quiete all’interno del corpo, non potremo pensare alla Guarigione nel suo aspetto più alto, né come ad un atto creativo, quale in verità è.
Questa profonda consapevolezza è il motore che spinge Tana di Luce a offrire percorsi che vanno oltre la cura fisica, invitando la persona a un lavoro interiore che è il vero fondamento di un benessere duraturo. La guarigione è vista come un processo creativo attivo in cui la persona è la protagonista della propria rinascita.
I Valori fondamentali
La nostra azione quotidiana è guidata da principi irrinunciabili che costituiscono l’anima di Tana di Luce:
- Accoglienza: Creare un ambiente in cui sentirsi visti, ascoltati e accettati senza giudizio.
- Umiltà: Riconoscere i nostri limiti e mantenere una mente aperta all’apprendimento continuo, sapendo che la salute è un mistero in evoluzione.
- Lealtà e Onestà Intellettuale: Offrire chiarezza e trasparenza in ogni percorso proposto, impegnandoci solo in ciò che è di reale beneficio.
- Dedizione e Amore: Passione per il nostro lavoro e un profondo rispetto per la vita e il cammino di ogni individuo.
- Sincera Ricerca in ambito Salutogenetico: Un impegno costante a esplorare e integrare le pratiche più efficaci e all’avanguardia per la promozione della salute.
Scegliere Tana di Luce significa affidarsi a un team che crede nella potenzialità innata di ogni persona di generare la propria salute e trovare la propria luce interiore.
