
Mi chiamo Lisa, e pratico yoga e meditazione da 13 anni, mi sono avvicinata a questa splendida disciplina in un momento particolare della mia vita, è stato un richiamo a lavoro sul corpo che avesse un senso più ampio e profondo.
Ho avuto la fortuna d’ incontrare Daniele Morganti, un maestro umile ed unico, che ha avuto la capacità di trasmettermi l’ essenza di una pratica millenaria con semplicità, coerenza e sintesi, con un rigore scansionato in chiave occidentale.
Lo Yoga non è mero contorsionismo, né esibizione, è un cammino attraverso se stessi, ed è soprattutto fuori dal tappetino, necessita di pazienza,accettazione e a parer mio di una sana dose di ironia.
Faccio l’ educatrice da circa 20 anni, mi prendo cura degli altri, lo Yoga in questo è stato sostegno, stimolo e ricerca.
Ho partecipato nel tempo a seminari di approfondimento della pratica con insegnanti di Hastanga Yoga e a percorsi di approfondimento delle pratiche meditative in chiave psicosi ntetica.
Sono istruttrice Hata Yoga in continua formazione, e soprattutto mi considero un’ insegnante/allieva,lo
yoga implica un processo continuo di apprendimento, sia per l’allievo che per l’insegnante, che rimane a sua volta un allievo costante.
Lo Yoga è una luce che una volta accesa non si spegne mai. Più intensa è la tua pratica, più luminosa è la luce.
(Bellur Krishnamachar Sundararaja Iyengar)
