
Sono Gea Ristori, ballerina e performer in rientro dall’estero e alla ricerca di un lavoro come insegnante di danza e yoga. Sottopongo alla vostra attenzione il mio curriculum e la mia lettera motivazionale, nella speranza che le mie esperienze formative e lavorative facciano al caso vostro e possano arricchire, qualora foste alla ricerca di personale, la varietà del vostro staff.
Ho iniziato a studiare danza classica e moderna all’età di 5 anni e ottenuto vari diplomi di tecnica RAD, fino al conseguimento del diploma di livello Advanced 1. Ho proseguito poi la mia formazione presso il centro Opus Ballet Di Firenze, dove mi sono avvicinata alla tecnica contemporanea.
Durante i tre anni di formazione professionale presso il Dance Arts Faculty di Roma, ho avuto l’opportunità di ballare come tirocinante per la compagnia giovanile Spellbound Junior Ensemble, sotto la direzione artistica di Mauro Astolfi.
Durante l formazione accademica mi sono avvicinata alla pratica dell’Hatha Yoga, seguendo un percorso dedicato ai danzatori diretto da Adriana De Santis.
Inoltre, durante il corso degli ultimi due anni a Roma, ho cominciato ad avvicinarmi al mondo dell’insegnamento e della coreografia, a fianco del direttore artistico della compagnia, per il quale ho lavorato come assistente coreografa presso l’Opera di Roma. Alla fine del percorso formativo, una volta trasferitami in Olanda, ho ballato con il collettivo 31/20, sotto la direzione di Alex J Negron, ex ballerino dell’American Ballet.
Durante lo sviluppo del progetto ho avuto l’opportunità di avvicinarmi ulteriormente alla coreografia e all’improvvisazione su palcoscenico. Ho inoltre conseguito il diploma per l’insegnamento della disciplina dell’Hatha Yoga, durante l’ultimo anno di pandemia, presso la Future Academy di Verona, in modalità telematica.
Ho approfondito il percorso seguendo una formazione con l’Accademia Italiana Fitness e nel 2025 ho conseguito il diploma di istruttrice di Pilates Matwork, con Alberta Righi.
