
Mi chiamo Martina sono la mamma di tre splendide creature e amo da sempre tutto ciò che è movimento e libertà, infatti fin da piccola ballo, canto, salto e ricerco la bellezza e l’armonia…ovunque.
Amo gli animali, la Natura (mia Maestra di Vita), leggere le Fiabe dei Grimm, fare acquarelli e cucire bambole.
Sono Osteopata e Chinesiologa esperta del Movimento.
La mia storia inizia così…
…a soli 5 anni incontro la Danza e questo amore, pervade tutta la mia vita e orienterà poi le mie scelte future.
Mi diplomo come ballerina professionista presso un’accademia di formazione professionale a Milano e grazie a questa passione, il desiderio di conoscere in profondità i segreti e i misteri del corpo umano cresce giorno dopo giorno, e mi conduce ad intraprendere gli studi in Scienze Motorie ad indirizzo riabilitativo. Mi laureo nel 2004, e questo sarà solo l’inizio di un lungo percorso formativo e di ricerca che mi porterà ad abbracciare discipline di vario genere ma senza mai perdere di vista il mio obiettivo: conoscere e studiare la realtà fisica ed energetica dell’Essere Umano.
Mi formo con successo in Naturopatia e Psicosomatica, Posturologia, Shiatsu, Pilates e Terapia Craniosacrale, arti che tracceranno i sentieri delle mie personali ricerche e che troveranno un ampliamento nella mia esperienza di Maternità: proprio questo sarà un nuovo punto di svolta, segnando una trasformazione nella visione del mondo e donandomi una rinnovata sensibilità.
Diventare mamma mi porta incontro un processo di consapevolezza corporea ed emotiva senza euguali, e da quel momento tutto troverà nuova forma.
Sono Osteopata, Kinesiterapista, Trainer Gyrotonic e Gyrokinesis, specializzata in Pre e Post Natal, Insegnante di Massaggio Neonatale AIMI, Referente Certificata Il Parto Positivo e Baby Brains, Insegnante di Yoga 200 RYT , Pilates, Ginnastica Hipopressiva (metodo Cuafriez) e del Metodo De Gasquet, Facilitatrice dello Sviluppo delle Cerebropotenzialità (Metodo FSC del Dr. Mario Castagnini) e Fitoterapeuta Pscicosomatica (Metodo Rodaro) sostengo le donne e le coppie in attesa conducendo Corsi di Accompagnamento alla Nascita e sulla Salute del Perineo; collaboro dal 2011 con l’associazione Le Dieci Lune (Associazione culturale per la Nascita Naturale) e dal 2019 al 2022 scrivo, con immensa gioia, per la Rivista D&D di SEAO Edizioni, facendo parte del Comitato Redazionale sotto l’amorevole guida di Verena Schmid, ostetrica di fama internazionale, pioniera del Parto Naturale e della Salutogenesi in Gravidanza.
Nel 2024 mi diplomo presso la Scuola di Formazione in Pedagogia Steineriana con una tesi di ricerca dal titolo “La Scoliosi nel bambino: un approccio pedagogico”.
Continuano tutt’oggi i miei studi e le mie ricerche nell’ambito della Salute Umana; sono una Libera Ricercatrice Spirituale e studio le infinite connessioni che questo ha con la Salutogenesi (tutto ciò che genera Salute, tutto ciò che in noi è sano!).
Vi porto ciò che sono, la mia esperienza e le mie competenze sperando di poter essere d’aiuto a qualcuno che cerca la sua via, il suo equilibrio, la sua strada.
Provo a donare a chi incontro ciò che, con grande impegno, gioia e curiosità, ho appreso fino ad oggi.
